L’iridologia, trova le sue origini nell’antico Egitto e tra gli Ebrei, riscontrarono una corrispondenza tra l’iride e gli organi già dal 1000 a.c. : è un metodo di analisi, non diagnostico che permette l’osservazione del terreno tramite l’iride . Con segni e colorazioni differenti della trama dell’occhio si intuisce la  predisposizioni ad alterazioni funzionali e organiche o alterazioni della psiche, individuando inoltre l’entità del sovraccarico umorale ( quantità di tossine acidificate sui tessuti)  e la capacità di eliminazione dei residui metabolici.
A determinati punti dell’iride corrispondono determinati organi, in base a una suddivisione in 12 settori ed in sei anelli.
L’iridologia : esiste uno stretto rapporto tra l’occhio e il sistema celebrale e nervoso. Il sistema nervoso invia all’occhio le sensazioni ricevute dalle cellule che in caso di anomalie si evidenziano sull’iride sotto forma di macchie, striature e fessure, linee, punti rilievi anelli di varia densita’ e pigmentazione. In relazione alla zona dell’iride dove sono situate è possibile scoprire quale organo o funzione del corpo risultano alterati , il carico tossinico presente e il deficit minerale ed energetico. L’esame iridologico può essere eseguito dopo i sette anni di età. L’iridologia e’ una tecnica di diagnosi.
Permette quindi un check up molto rapido in anticipo sulle manifestazioni concrete delle patologie.
iridologia
I Nostri Servizi
 
 counseling
 pnl
 rilassamento guidato
 meditazione
 naturopatia
 iridologia
 alimentazione
 
 
 
Corsi